L’aumento dei contagi da Covid-19 nel cosentino sta spingendo i sindaci dell’area urbana a prendere delle decisioni importanti relativamente alla presenza nelle scuole. E dopo Cosenza anche Rende ha disposto la chiusura degli istituti scolastici.

Lo ha fatto tramite un’ordinanza (n.1928) che decreta la sospensione “in via precauzionale e transitoria” delle attività didattiche “in presenza” in tutte le istituzioni scolastiche, pubbliche e private, esistenti sul territorio comunale da giorno 13 aprile 2021 fino al 17 aprile 2021 compreso, sull’intero territorio del Comune di Rende. “La sospensione in via cautelativa delle “attività in presenza”dei servizi educativi per l’infanzia della scuola dell’infanzia, della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria secondo grado.Il tutto sia per le scuole pubbliche che per le scuole private” si legge nell’ordinanza.

Ordinato anche “il divieto categorico di assembramenti nelle seguenti zone oggetto di particolare affollamento: piazza G. Matteotti, piazza Unità d’Italia, piazza Santo Sergio,Via G. Rossini,Via Marconi e relativa viabilità di accesso”.

LEGGI QUI L’ORDINANZA COMPLETA