giovedì,Marzo 28 2024

Goretti: «Cosenza una sfida. Preso Gori. Mi piacciono altri due giovani viola»

Tanto lavoro da fare tra trattative di acquisto e ufficialità, stamattina quella del ritorno di Saracco, ma anche il tempo per una chiacchierata con i colleghi di Firenze Viola. Il Direttore Sportivo del Cosenza, Roberto Goretti parla ai microfoni. Ha rilasciato loro una lunga intervista. Ecco i temi principali. “Fiorentina sfida di prestigio. Ma siamo

Goretti: «Cosenza una sfida. Preso Gori. Mi piacciono altri due giovani viola»

Tanto lavoro da fare tra trattative di acquisto e ufficialità, stamattina quella del ritorno di Saracco, ma anche il tempo per una chiacchierata con i colleghi di Firenze Viola. Il Direttore Sportivo del Cosenza, Roberto Goretti parla ai microfoni. Ha rilasciato loro una lunga intervista. Ecco i temi principali.

“Fiorentina sfida di prestigio. Ma siamo ancora in difficoltà”

“C’è la grande gioia del ripescaggio e di fare una categoria importante e la gara di Firenze è sicuramente una gara di prestigio per noi ma c’è il rammarico di affrontarla in una condizione di difficoltà. Avremmo certo preferito una partenza più soft o affrontare la Fiorentina tra una o due settimane”.

Il rapporto con Pradè e la sfida di Cosenza

“Ci sono state tanti voci, posso solo dire che con Pradè c’è stima reciproca da sempre, umanamente e professionalmente. Se c’è stata una chiamata? Ce ne sono state tante visti i rapporti, ma ognuno poi è andato per la sua strada, senza problemi. Magari ci ritroveremo insieme in un futuro, se ci sarà l’occasione. A Firenze è arrivato Burdisso che è un profilo che mi piace molto, ha carisma e personalità mentre io ho accettato con piacere questa nuova sfida al Cosenza. Una sfida difficile ma sono pronto, a Perugia ho sempre avuto l’obiettivo di costruire una squadra da primo posto con il dodicesimo o quindicesimo budget della categoria e mi piace l’idea dunque di mettermi alla prova a Cosenza. Se esco da una confort zone dopo tanti anni in Umbria? Beh a Perugia conoscevo tutti certo, ma, ripeto, sono pronto per questa sfida”.

“Preso Gori. Mi piacciono anche Bianco e Dalle Mura”

“Stiamo definendo alcuni dettagli poi Gori sarà un nostro giocatore, per noi importante. Sarà uno dei nostri attaccanti, il nostro modulo prevede due punte e quindi avrà una grande responsabilità ma lui ha coraggio e fuoco dentro perciò sono sicuro che sarà un giocatore determinante per noi. A me è sempre piaciuto, l’ho sempre seguito dai tempi della Primavera e aveva caratteristiche particolari che mi hanno sempre colpito. Quando c’è stata l’opportunità di averlo non me la sono fatta scappare. Per ora arriva Gori, ma sicuramente Bianco e Dalle Mura sono due ragazzi che mi piacciono molto”.

Articoli correlati