Cosenza Calciocscalcio1

Angelo Aiello sarà il nuovo responsabile dello scouting del Cosenza

Di Lamezia Terme come il presidente Guarascio, ha lavorato per tanti anni al Genoa e al Milan con Mirabelli e Leonardo. Per Aiello ora c'è il Cosenza.

Angelo Aiello sarà il nuovo responsabile scouting del Cosenza. L’operatore di mercato calabrese sarà ufficializzato da Via degli Stadi nella prossima settimana e tornerà così a lavorare nella sua terra d’origine. In passato ha ricoperto il medesimo incarico per il Genoa e poi per il Milan. Ha già incontrato più volte Goretti e Guarascio: lavorerà sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Nel primo caso si coordinerà con il capo dell’area tecnica dei Lupi, nel secondo con Sergio Mezzina.

La carriera di Angelo Aiello

In rossonero fu chiamato da Massimiliano Mirabelli, all’epoca direttore sportivo del club. Cambiato il management, Leonardo decise di confermarlo per i due anni successivi. Andando a ritroso, dal 2011 al 2017 fu alle dipendenze del Genoa dove curò in prima persona le varie nidiate rossoblù. In mezzo ai vari Perin e Pellegri, c’è da segnalare anche il calabrese Alessandro Russo, oggi portiere dell’Alessandria e portato in Liguria proprio da Angelo Aiello. Per lui esperienze anche con il Catanzaro, il Catania, il Perugia e il Padova. Con i Grifoni arrivò proprio quando Goretti andò via per giocare in prestito. In Veneto, invece, subito dopo l’addio di Mauro Meluso.

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina