lunedì,Luglio 4 2022

Cosenza, convocato per il 22 novembre il primo Consiglio comunale dell’era Caruso

Il sindaco ufficializzerà i nomi degli assessori che comporranno la sua giunta. Resta il nodo del supertecnico al Bilancio: tratterrà temporaneamente la delega?

Cosenza, convocato per il 22 novembre il primo Consiglio comunale dell’era Caruso

Arriva la conferma rispetto a quanto anticipato da Cosenza Channel (leggi qui): la prima seduta del Consiglio comunale dell’era Caruso (Franz…) è prevista per il 22 novembre alle ore 15.30. C’è una seconda convocazione, anche. Ma è assai improbabile che già al primo step possa crearsi qualche impedimento di carattere numerico che impedisca l’avvio del nuovo corso.

I punti all’ordine del giorno, in occasioni del genere, sono quelli tradizionali: insediamento dei consiglieri con relative surroghe, elezione del presidente e dei vice presidenti del Consiglio, giuramento del sindaco. E poi? Chiaramente le comunicazioni sulla nuova giunta.

Il sindaco socialista ufficializzerà quanto in questo ore è abbastanza risaputo: chi siano i potenziali assessori. Cosenza Channel e l’informazione locale in generale lo avevano annunciato. Restava, e resta, da definire la nomina del superassessore al Bilancio. È assai probabile che terrà inizialmente la delega lo stesso Caruso per assicurare il rispetto delle prescrizioni di legge sui tempi di insediamento del Consiglio e sulla nomina degli assessori per poi conferire con tutta calma l’incarico a un vero esperto in materia. Ma ormai è questione di giorni. E si saprà.

Articoli correlati