E’ arrivato l’esonero di Marco Zaffaroni, che non è più l’allenatore del Cosenza. La decisione, già ampiamente presa nella giornata di sabato, è stata ufficializzata con una nota da via degli Stadi pochi minuti fa. Il patron Guarascio auspicava infatti che il tecnico presentasse le proprie dimissioni, cosa che non è avvenuta. Adesso, dopo un punto nelle ultime sei gare e con l’ultima vittoria datata 27 ottobre contro la Ternana, l’avvicendamento si è reso inevitabile. L’ormai ex trainer rossoblù lascia i Lupi dopo 15 punti conquistati in 16 giornate. Sono frutto di quattro vittorie, tre pareggi e ben nove sconfitte, l’ultima delle quali, quella di sabato contro la Cremonese, gli è costata la panchina.

Esonero Zaffaroni, il comunicato del Cosenza

Questa la nota diffusa dal club con cui si ufficializza l’esonero di Zaffaroni:

“La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il Sig. Marco Zaffaroni. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il collaboratore tecnico Simone Pietro Moretti e il preparatore atletico Andrea Curzi. Al tecnico, che ha collezionato 17 panchine in rossoblù e allo staff, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto.

La sedute di allenamento sarà affidata all’allenatore in seconda Antonio Gatto, fino all’insediamento del nuovo tecnico che sarà ufficializzato nelle prossime ore”.