venerdì,Marzo 29 2024

Il Csm dà il via libera al trasferimento di due pm della procura di Paola

L'assemblea plenaria ha votato all'unanimità la proposta della terza commissione che riguarda Maria Francesca Cerchiara e Teresa Valeria Grieco. Entrambe passano al tribunale di Lamezia Terme con le funzioni di giudice

Il Csm dà il via libera al trasferimento di due pm della procura di Paola

L’assemblea plenaria del Consiglio Superiore della Magistratura ha dato il via libera definitivo al trasferimento ordinario dei pubblici ministeri Maria Francesca Cerchiara e Teresa Valeria Grieco, entrambi in servizio presso la procura di Paola, diretta dal procuratore capo Pierpaolo Bruni. La delibera proposta dalla terza commissione è stata votata all’unanimità, a seguito della relazione firmata dal professor Filippo Donati.

Maria Francesca Cerchiara, dopo le esperienze avute in procura a Cosenza e poi a Paola, e Teresa Valeria Grieco, lasciano il tribunale tirrenico per trasferirsi a Lamezia Terme, con le funzioni di giudice. Un cambio radicale nel percorso professionale delle due magistrate, che negli ultimi anni hanno co-firmato diverse inchieste portate avanti dalla procura di Paola contro la pubblica amministrazione e non solo. Il trasferimento sarà esecutivo nei prossimi mesi.

Articoli correlati