martedì,Luglio 5 2022

Vicenza-Cosenza: la coreografia meravigliosa del settore ospiti

"Per i nostri colori" hanno scritto i fan dei Lupi su uno striscione accompagnato da tanti cartoncini rossoblù. Prova di spessore anche lontano dal Marulla

Vicenza-Cosenza: la coreografia meravigliosa del settore ospiti

Erano più di 1300 i tifosi del Cosenza che hanno preso d’assalto i tagliandi dello stadio Menti (Foto Torgu – ufficio stampa Vicenza). Hanno esaurito nel giro di poche ore quelli relativi al settore ospiti ed hanno acquistato anche qualche biglietto della tribuna centrale. Il tutto a testimonianza di un calore e di una passione fuori dal comune per i colori dei Lupi.

Il tifo a Vicenza è stato incessante, col supporto anche di qualche ultrà amico proveniente dalla vicina Venezia, da Pordenone e da Alessandria. I tifosi silani sono stati encomiabili, tenendo testa ad un impianto interamente esaurito. I loro cori sono stati roboanti, forti, assolutamente all’altezza di un appuntamento così importante. Anzi, numeri del genere di solito si vedono in Serie A.

In attesa dell’appuntamento di venerdì prossimo al Marulla, dove si attendono circa 20mila sportivi sugli spalti, c’è stato un assaggio di coreografia. Cartoncini rosso e blu tesi al cielo e lo striscione “per i nostri colori”. Voto 10, come al solito.