lunedì,Aprile 29 2024

Cosenza, è ancora Prestianni l’uomo decisivo. Col Benevento è 1-0

Il baby rossoblù, centrocampista classe 2002, è stato il grande protagonista anche oggi. A conclusione di un ritiro da incorniciare.

Cosenza, è ancora Prestianni l’uomo decisivo. Col Benevento è 1-0

Un gran gol di Prestianni a metà del secondo tempo decide la sfida amichevole di Cascia tra Benevento e Cosenza che chiude in pratica il ritiro dei lupi. Le due squadre si ritroveranno di fronte in casa dei sanniti nella 1^ giornata di campionato, il prossimo 13 agosto. Altra prova positiva per il centrocampista classe 2002, Thomas Prestianni protagonista di questa prima parte di stagione in casa rossoblù: sempre titolare nelle amichevoli ed autore con quello di oggi, di ben 4 gol in 3 partite. Un altro prodotto del vivaio cosentino che si sta mettendo in luce. Che sia lui il terzo a poter essere utile alla prima squadra dopo Florenzi e Zilli?

Le scelte di Dionigi

E’ stata comunque un’ottima partita quella giocata dagli uomini di Dionigi, schierati secondo un 4-2-3-1, proprio con Prestianni alle spalle di Larrivey nello schieramento iniziale. Batteria di trequartisti completata da Brignola a destra e D’Urso a sinistra, Davanti alla difesa Voca e Vallocchia. Linea difensiva davanti a Matosevic, formata inizialmente, da destra, da Rispoli, Rigione, Vaisanen e Panico. Nella ripresa girandola di cambi con gli ingressi di Hristov, Venturi, Martino, Kongolo, Maresca, Arioli, Nasti e Zilli.

Il tabellino di Benevento-Cosenza 0-1

Benevento-Cosenza 0-1
Marcatori: 23’ st Prestianni.
Benevento: Paleari (1’ st Manfredini); Letizia (1’ st El Kaouakibi), Glik (1’ st Capellini), Pastina, Foulon (1’ st Masciangelo); Koutsoupias (1’ st Tello), Viviani (18’ st Talia), Acampora (1’ st Karic); Improta (1’ st Vokic), Forte (18’ st Insigne), Farias (1’ st Ionita). A disp.: Lucatelli, Thiam, Abdallah, Barba, Prisco, Sanogo. All.: Caserta.
Cosenza: Matosevic; Rispoli, Rigione (26’ st Hristov), Vaisanen (25’ st Venturi), Panico (24’ st Martino); Voca (24’ st Kongolo), Vallocchia; Brignola (26’ st Nasti), Prestianni (35’ st Maresca), D’Urso (25’ st Arioli); Larrivey (25’ st Zilli). A disp.: Patitucci, Di Fusco. All.: Dionigi.
Arbitro: Paterna di Teramo.

Articoli correlati