venerdì,Marzo 29 2024

Maltempo, a Praia a Mare sottopassi ferroviari allagati e commercianti in difficoltà

L'acqua, che i canali di scolo non riescono più a contenere, si sta espandendo ovunque, generando non pochi disagi anche per gli automobilisti

Maltempo, a Praia a Mare sottopassi ferroviari allagati e commercianti in difficoltà

Nel Tirreno cosentino i temporali tornano a far danni. In particolare, a Praia a Mare i due sottopassaggi ferroviari della cittadina si sono completamente allagati, raggiungendo livelli preoccupanti, a causa delle forti piogge. L’acqua, che i canali di scolo non riescono più a contenere, si sta espandendo ovunque, generando non pochi disagi per gli automobilisti. Sui social, i cittadini invitano alla prudenza chi si trova in auto. I due sottopassaggi si trovano uno in zona Mantiniera, l’altro lungo l’arteria che conduce in località Laccata.

Gravi disagi per i cittadini

Gravi disagi anche per i commercianti e per gli operatori balneari. I primi lamentano allagamenti nei propri esercizi commerciali al piano terra, i secondi, oltre che con la pioggia, stanno facendo i conti con la furia del vento. Secondo quanto denunciano numerosi utenti sui social network, al momento il maltempo avrebbe provocato due piccole frane con il rilascio di materiale roccioso sulla carreggiata. La prima si sarebbe verificata in zona Fortino, l’altra, testimoniata dalle immagini, si è verificata lungo la strada che conduce al centro storico della vicina Tortora.