martedì,Marzo 19 2024

Cosenza, alla Salernitana chiesto anche Capezzi

Il centrocampista, già cercato con insistenza in estate, torna al centro delle manovre del ds Gemmi. L'ultimo posto in classifica dei Lupi non aiuta, ma non potrà essere una scusa

Cosenza, alla Salernitana chiesto anche Capezzi

Archiviato nel peggiore dei modi il 2022 con una serie di decisioni scellerate, si apre una nuova fase. Il calciomercato del Cosenza ripartirà dal portiere Alessandro Micai (‘93) e vorrebbe farlo anche da Leonardo Capezzi (‘95), a lungo inseguito già in estate. Il ds Gemmi è chiamato a raddrizzare il percorso di una nave che sta imbarcando acqua da tutte le parti e per farlo non c’è altro modo che prendere calciatori di categoria.

L’asse con la Salernitana

Come Micai, anche Capezzi è in scadenza di contratto e rappresenta un’occasione non solo per il calciomercato del Cosenza, ma anche per diverse altre compagini cadette. L’ultimo posto in classifica maturato ieri dopo il ko di Cagliari non invoglierà di certo calciatori di Serie A a tuffarsi in un’avventura del genere, ma non potrà essere una scusa da accampare. La tifoseria si aspetta che l’organico venga rinforzato con sostanziosi investimenti. 

A tal proposito – riporta salernitananews.it – il centrocampista, che vanta 107 gettoni di presenza tra i cadetti e 48 in serie A, ha ricevuto le avance dei Lupi. Nelle scorse settimane il club rossoblù ha stretto rapporti con la Salernitana, società evidentemente amica con cui si potrebbero fare degli affari. 

Calciomercato Cosenza, c’è anche Capezzi

L’ex Crotone è in scadenza di contratto e in Campania non hanno intenzione di proporre il rinnovo. La partenza sarà definitiva, a costo zero, ma è chiaro che l’agente del calciatore voglia almeno un accordo fino al 2025. Mai utilizzato in stagione se non in uno spezzone di Coppa Italia, Capezzi rappresenterebbe invece uno dei perni del Cosenza del 2023 e del suo calciomercato. 

Per lui si tratterebbe di un ritorno in Calabria, avendo già militato all’Ezio Scida per due stagioni. Nella prima fu il protagonista della storica promozione in Serie A. Il tesserato della Salernitana riflette e non è detto che accetti il Marulla come destinazione. Ma il pressing di Gemmi è certificato, così il via libera della Salernitana e la legittima ambizione di Capezzi di attendere magari un’altra chiamata.

Articoli correlati