domenica,Ottobre 13 2024

Cosenza, McDonald’s dona pasti caldi ai bisognosi

Ben 525 a settimana quelli distribuiti a strutture della provincia convenzionate con il Banco alimentare e altri enti di carità

Cosenza, McDonald’s dona pasti caldi ai bisognosi

La terza edizione di Sempre aperti a donare arriva nella provincia di Cosenza, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald donano 525 pasti caldi a settimana ad alcune strutture del territorio che accolgono persone e famiglie in difficoltà, convenzionate con Banco Alimentare della Calabria e altri enti caritativi.

I ristoranti McDonald’s di Cosenza in piazza Bilotti, Corigliano Calabro sulla Strada statale 106 Jonica, di Rende in via Kennedy all’interno del centro commerciale Metropolis e in via Marconi, di Zumpano in via F.B.Marino snc sono coinvolti da vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti al Gruppo Caritas parrocchiale Sant’Antonio di Rende, alla Chiesa Cristiana Bethel “Associazione Amicib”, all’Istituto Divina Provvidenza, all’Istituto Monaca Santa, all’Istituto Cuore Immacolato di Maria, all’Istituto Educativo S.Maria delle Vergini, alla Cooperativa Sociale “La Terra”, all’Associazione Casa Nostra, alla Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi, all’Associazione Azzura di Corigliano, alla Cooperativa Sociale “I Figli della Luna”, alla Cooperativa Serena di Corigliano, alla Casa Famiglia Suore Minime della Passione – Istituto Centro Donne in difficoltà, alla Casa famiglia per donne in difficoltà e minori “Santa Rita da Cascia” e alla Casa Famiglia per minori Santa Lucia.

Le donazioni nella provincia di Cosenza, nella quale McDonald’s conta 5 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’attività proposta anche quest’anno da McDonald’s con Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, in collaborazione con Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e altri enti caritativi presenti sul territorio. L’iniziativa è stata lanciata per la prima volta nel 2020, con l’obiettivo di dare conforto ai più bisognosi e sostenere le comunità locali in un momento di emergenza, come quello affrontato durante il lockdown a causa della pandemia. Quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano la proposta, alla luce del complesso scenario che vede aumentare di giorno in giorno il numero delle persone in difficoltà, rilanciando l’obiettivo: donare 200mila pasti in 200 città italiane.

Un gesto concreto che coinvolge in prima persona i team dei ristoranti e che ribadisce l’impegno continuativo di McDonald’s e di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a supporto delle persone e dei territori in cui opera.

Articoli correlati