Tre scontri diretti consecutivi, il primo dei quali senza due elementi fondamentali: i gialli rimediati da Florenzi (foto Palermo Fc) e Brescianini ieri sera al Barbera costringeranno William Viali a ridisegnare il centrocampo in vista del match di sabato contro il Cittadella, il primo di tre match contro altrettante dirette concorrenti per la permanenza in cadetteria. Il Giudice Sportivo, infatti, li ha appiedati entrambi per una giornata.

Prima i veneti, poi doppia trasferta fra Perugia e Brescia: il tutto con un numero impressionante di diffidati che devono evitare ammonizioni. E, forse, è stato meglio che i due centrocampisti abbiano rimediato il giallo ieri, visto che quella contro il Citta, delle tre partite, sembrerebbe essere la meno insidiosa.

Come cambia il centrocampo del Cosenza senza Florenzi e Brescianini

L’ottima prestazione di ieri fornita da Calò ha dato a Viali buone indicazioni in mezzo: il play ex Benevento potrebbe essere affiancato da Voca qualora il numero 42 dovesse farcela a recuperare entro sabato per sostituire Brescianini, mentre per rilevare Florenzi la situazione è un po’ più complessa. Cortinovis esterno, se Viali dovesse continuare col 4-4-2, non convince. Più probabile, dato il rientro di D’Orazio, Martino impiegato da quarto a sinistra. O viceversa.