giovedì,Marzo 28 2024

Processo Overture a Cosenza, investigatori sentiti su droga ed estorsioni

I carabinieri hanno riferito su alcune posizioni, tra cui quella di Massimo Imbrogno. Ora toccherà a cinque persone offese

Processo Overture a Cosenza, investigatori sentiti su droga ed estorsioni

Si è svolta oggi, 23 maggio 2023, una nuova udienza del processo “Overture“, nel corso del quale il pubblico ministero Corrado Cubbellotti, ha sentito quattro carabinieri del Comando provinciale di Cosenza. Tutti i testimoni ascoltati durante la seduta odierna hanno svolto una parte del lavoro investigativo che ha portato, in termini di misure cautelari applicate dal gip di Catanzaro, all’arresto di oltre 20 persone.

Leggi anche ⬇️

In particolare, i militari dell’Arma hanno illustrato le condotte assunte da Massimo Imbrogno, durante un incontro avuto con Giuseppina Carbone, alla quale l’imputato avrebbe dovuto consegnare un tappeto, cosa poi non avvenuta, ma che lo stesso si fosse limitato a dare alla donna un oggetto che tuttavia uno dei testimoni esaminati non è riuscito a riconoscere. Sempre in relazione ad Imbrogno, il teste ha affrontato il ritrovamento di armi in una cantina condominiale, a cui si poteva accedere solo con le chiavi nella disponibilità di Imbrogno.

Leggi anche ⬇️

Le attività dei carabinieri inoltre hanno riguardato il pedinamento di alcuni soggetti che sarebbero legati a Gianfranco Sganga, in relazione a una presunta tentata estorsione ai danni di un soggetto che in un primo momento sarebbe stato “agganciato” nei pressi dell’Unical di Rende. In tal senso, l’osservazione dei carabinieri si sarebbe limitata a un incontro avvenuto in un bar di Cosenza, situato a due passi dall’uscita dell’autostrada di Cosenza Sud. Infine, si è discusso del riconoscimento di Pietro Mazzei, che il carabiniere in questione aveva ben presente sin dai tempi dell’operazione “Pacos“, condotta dai militari dell’Arma nel territorio di Acri contro uno gruppo che spacciava droga. Nella prossima udienza la pubblica accusa tratterà i casi di cinque persone offese.

Articoli correlati