Cosenza, la Serie B passa solo dal campo: fumata bianca per la Samp
Blucerchiati vicinissimi alla svolta societaria che permetterebbe di garantirsi una continuità anche sportiva. Chi perde tra Cosenza e Brescia va in C.
La prossima Serie B del Cosenza passerà soltanto dall’esito della gara di ritorno contro il Brescia di giovedì prossimo. I rossoblù dovranno assolutamente non perdere, per evitare di sprofondare all’inferno. Dalle notizie in arrivo da Genova infatti, nella notte è arrivata la fumata bianca per il passaggio societario della Sampdoria al gruppo che fa capo ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi.
Salvataggio all’ultima curva
L’annuncio ufficiale del buon esito della trattativa dovrebbe arrivare in questi giorni al massimo. Il passaggio di consegne al nuovo gruppo imprenditoriale, la Gestio Capital, garantirebbe continuità sportiva alla Sampdoria che quindi il prossimo anno disputerebbe il campionato di Serie B. Il Cda della Sampdoria ha firmato l’intesa. Ora l’ultimo passaggio, la firma decisiva, dev’essere quella di Massimo Ferrero. Una svolta societaria arrivata in extremis e forse quasi inattesa, che ha permettere di salvare uno dei club storici italiani e che, indirettamente, investe anche le sorti future della perdente dello spareggio tra Cosenza e Brescia: per la perdente sarà Serie C.
- Tags
- cosenza calcio