Cosenza, continua il dialogo con Liverani. Ma l’ingaggio resta uno scoglio
Continua la ricerca del nuovo allenatore per il Cosenza. Anche Aglietti avrebbe aperto al dialogo con la società rossoblù.
Continua la ricerca dell’allenatore per il Cosenza. Due giorni fa il primo contatto con Liverani che, nelle idee di Gemmi, sarebbe il preferito per la panchina rossoblù. Sullo sfondo invece ci sarebbe Aglietti, che questa volta, a differenza di novembre, avrebbe aperto al dialogo con i lupi.
Scoglio ingaggio per Liverani
Con Liverani nel frattempo, negli ultimi due giorni, si sono approfonditi i discorsi e le idee su quello che servirebbe all’allenatore romano per sviluppare la sua idea di gioco. Il tecnico è reduce da due avventure finite male con Parma e Cagliari e cerca un trampolino di rilancio. Ha voglia di rimettersi in gioco. Quello che sembra però un ostacolo molto difficile da aggirare è l’ingaggio. Liverani nella sua ultima stagione cagliaritana ha percepito circa 700.000 euro. Uno stipendio fuori dalla portata del Cosenza. Anche in questo caso, come per la vicenda Tutino, servirebbe un bello sforzo sia da parte di Liverani che da parte della società rossoblù. Si resta in attesa.
Sondaggio per Aglietti
Resta viva la pista che porta ad Alfredo Aglietti. L’ex allenatore di Brescia e Reggina tra le altre, era già stato contattato a novembre dello scorso anno, quando il Cosenza stava cercando il sostituto di Davide Dionigi. Allora rifiutò le avances di Gemmi. Oggi il discorso sembra diverso. Aglietti inizierebbe volentieri l’avventura con il Cosenza. In attesa di capire quello che potrebbe succedere con Liverani, la sua candidatura resta comunque solida.
Altri allenatori?
Non è assolutamente escluso che però, alla fine potrebbero spuntare anche altri allenatori. Il Cosenza giustamente si guarda intorno per non sbagliare la scelta ed evitare il “copione” ripetuto nelle ultime due stagioni: ovvero ingaggiare un allenatore per poi esonerarlo a fine ottobre. Finora Liverani ed Aglietti sono stati coloro i quali hanno avuto un discorso più approfondito con la società. L’obiettivo è quello di chiudere con il nuovo tecnico nella prossima settimana.