Nasce “Cetraro in Azione”, il nuovo movimento che fa capo a Giuseppe Aieta
«La costituzione del gruppo politico si inserisce in uno sforzo di rinnovamento in una fase drammaticamente critica del governo cittadino che giorno dopo giorno colleziona fallimenti suscitando indignazione e proteste dei cittadini»
«È nato “Cetraro in Azione”, movimento politico che può vantare la presenza di giovani ed annovera in consiglio comunale la presenza del già due volte sindaco e già due volte consigliere regionale Giuseppe Aieta». È lo stesso movimento a darne notizia.
«Ma è stato proprio Aieta – continua – a voler dare spazio ai giovani che hanno scelto di aderire al gruppo. Infatti, gli organismi politici costituiti, fanno registrare nomi di giovani professionisti che hanno deciso di contribuire al dibattito pubblico a fronte di una situazione politica, culturale e sociale drammatica e senza via d’uscita. Ecco i nomi: Sandra Sansone, imprenditrice già presidente dell’associazione Visioni, è stata nominata presidente del gruppo; Francesco Caldiero, giovane avvocato, coordinatore politico del gruppo a cui si affianca Giada Esposito, laureanda responsabile politiche giovanili, Francesco Pepere, giovane imprenditore e vice coordinatore, Vittorio Orlando, infermiere e responsabile sanità, Ruggiero Mario, consulente del lavoro e responsabile Sport, Fabrizio Avolio, imprenditore e responsabile comunicazione».
«La costituzione del nuovo gruppo politico – prosegue il movimento – si inserisce in uno sforzo di rinnovamento in una fase drammaticamente critica del governo cittadino che giorno dopo giorno colleziona fallimenti suscitando indignazione e proteste dei cittadini. “Cetraro in Azione” avrà il compito di indicare nuove prospettive individuando problemi che via via si stanno aggravando con le opportune soluzioni».
«È necessario – conclude – recuperare il prestigio che la città aveva raggiunto negli anni passati attraverso una nuova classe dirigente che tenga conto delle più virtuose esperienze del passato unendo tradizione e innovazione. Per questo “Cetraro in Azione” inizierà una serie di consultazioni per verificare compatibilità programmatiche e politiche per offrire alla città un’adeguata alternativa al dilettantismo dilagante».