‘Ndrangheta nella Sibaritide, nel blitz coinvolto anche un consigliere comunale
In tutto sono 82 le persone indagate nell'operazione portata a termine a Cassano dell'Ionio e in altri centri della provincia di Cosenza
C’è anche Marco Guidi, di 34 anni, consigliere comunale di maggioranza, tra le persone coinvolte nell’Operazione “Athena” condotta dai carabinieri, con il coordinamento della Dda di Catanzaro, e che stamani ha portato, nel cosentino, all’esecuzione di una misura cautelare nei confronti di 68 persone. A Guidi è stato notificato l’obbligo della firma.
In tutto sono 82 le persone indagate nell’operazione portata a termine a Cassano dell’Ionio e in altri centri della provincia di Cosenza da centinaia di uomini tra carabinieri del Nucleo operativo del comando di Cosenza e poliziotti delle squadre mobili di Cosenza e Catanzaro.
Sessantotto le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip del tribunale di Catanzaro su richiesta della Dda di Catanzaro nei confronti di altrettante persone, che i militari hanno eseguito. Trentanove persone, tra cui quattro donne, sono finite in carcere mentre ventiquattro, tra cui cinque donne, ai domiciliari e a cinque hanno è stato notificato l’obbligo di firma, tra cui una donna oltre al consigliere comunale di maggioranza.