Narcotraffico tra Cassano e Germania, scarcerato Alessandro Forastefano
Gli avvocati Enzo Belvedere e Cesare Badolato hanno rilevato l'assenza della gravità indiziaria in ordine ai due capi d'accusa contestati dalla Dda di Catanzaro
Scarcerazione immediata per Alessandro Forastefano. Lo ha deciso il tribunale del Riesame di Catanzaro in accoglimento del ricorso presentato dagli avvocati Enzo Belvedere e Cesare Badolato. L’indagato, originario di Cassano Ionio, era stato arrestato dal gip distrettuale di Catanzaro nell’ambito della vasta operazione contro il narcotraffico coordinata dalla Dda di Catanzaro tra la provincia di Cosenza e la Germania.
Alessandro Forastefano, nel caso in esame, è accusato di far parte della presunta associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravati dalla transnazionalità e di un’acquisto di circa 50 chili di cocaina in Germania. Gli avvocati tuttavia hanno rilevato l’assenza della gravità indiziaria in ordine ai due reati contestati dalla Dda di Catanzaro, ottenendo l’annullamento dell’ordinanza cautelare. Alessandro Forastefano, tuttavia, rimane in carcere per l’inchiesta “Kossa“, dove è stato condannato in primo grado dal gup di Catanzaro. Nell’ultima indagine antimafia, invece, è stato posto ai domiciliari.