Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Si rimane in attesa in casa Cosenza. Il lavoro sottotraccia del Direttore Sportivo Roberto Gemmi non ha ancora portato nessun volto nuovo per mister Caserta. Ma sono almeno tre le trattative che sembrano ormai in via di definizione.
Zuccon e Mazzocchi dall’Atalanta
Il centrocampista Federico Zuccon e l’attaccante Simone Mazzocchi potrebbero essere i primi nuovi acquisti del Cosenza. Entrambi dovrebbero arrivare in prestito dall’Atalanta. Anche se con l’attaccante potrebbe essere inserito anche un diritto di riscatto a favore del Cosenza. Zuccon, classe 2003, sembra ormai destinato al rossoblù nonostante fino a qualche giorno fa la concorrenza su di lui fosse forte da parte dell’Ascoli e del Bari. Senza considerare che il Lecco, al netto della situazione ammissione, avrebbe fatto carte false per riaverlo dopo l’ottima stagione trascorsa insieme e culminata con la vittoria dei play-off di C sul campo. Evidentemente i buoni rapporti di Gemmi in casa Atalanta, hanno avuto la meglio. Mazzocchi, attaccante che può muoversi su tutto il fronte offensivo, invece è reduce dalla stagione in maglia Sudtirol nella quale ha segnato 3 reti in Serie B. L’attaccante, classe 1998, ha un contratto con i neroazzurri fino al 2025.
Crespi in arrivo dalla Lazio
Ci vorrà almeno domani per capire invece le tempistiche entro le quali Valerio Crespi (’04, nella foto), diventerà un nuovo attaccante del Cosenza in prestito dalla Lazio. Il calciatore infatti al momento è ad Auronzo di Cadore in ritiro con la prima squadra laziale. La Lazio, in attesa di poter accogliere il nuovo acquisto Castellanos, ha come prima punta nel ritiro solo Crespi come alternativa ad Immobile. Il calciatore destinato al Cosenza dovrà prima attendere le disposizioni di Sarri e poi firmare il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Solo a quel punto la Lazio darà il via libera al prestito. Non è da escludere che ci sarà da attendere almeno la fine di questa settimana.