Tutti gli articoli di Societa
PHOTO
«Apprendo nella quiete ferragostana di uno sfratto entro il 20 agosto della sede dell’Auser a Rende, meritoria aggregazione di volontari che sul territorio esercita un rilevante ruolo di aggregazione nei confronti delle generazioni più adulte», afferma in una comunicato il deputato calabrese della Lega Simona Loizzo.
«Troppo perentoria e con poco preavviso è stata comunicata la decisione dei Commissari prefettizi di Rende alla responsabile dell’Auser. Comprendo che il provvedimento nasca per regolarizzare le lezioni della scuola media De Coubertin – scuola che ospita la sede dell’Auser – ma la soluzione di un problema non ne può creare di nuovi. I commissari prefettizi nella loro azione di supplenza devono tenere conto delle esigenze di tutta la comunità.
Sono certa che valuteranno con più attenzione la questione Auser impedendo la chiusura della preziosa attività sociale e culturale o il trasferimento di essa a Cosenza, cosa che nuocerebbe non poco i cittadini rendesi che ne frequentano corsi e attività. Rende non può far pesare scelte verticistiche sui suoi cittadini più deboli», conclude il deputato della Lega.