martedì,Maggio 14 2024

Promozione, la Db Rossoblù conquista il derby con il Ve Rende: a Luzzi finisce 4-1

Per la formazione di Spinelli a segno Baclet e Azzinnaro, autore di una tripletta. Di Orientale su punizione il gol dei biancorossi

Promozione, la Db Rossoblù conquista il derby con il Ve Rende: a Luzzi finisce 4-1

Si chiude con una vittoria contro la sua ex squadra il debutto di Andrea Spinelli sulla panchina della DB Rossoblù Città di Luzzi. L’incontro, tenutosi al “San Francesco” di Luzzi, ha visto i padroni di casa trovare i primi tre punti stagionali grazie a una buona prova.

Il match della terza giornata del campionato di Promozione si sblocca dopo appena 5 minuti quando Baclet gonfia la rete dagli sviluppi di un calcio di punizione. Appena tre minuti più tardi, Azzinnaro ha il compito di raddoppiare. Dopo aver accusato il gioco gli ospiti del VE Rende cercano la reazione creando qualche apprensione alla difesa dei padroni di casa.

La rete biancorossa arriva al 31’ con Orientale che fulmina Calderaro da calcio piazzato. Il tentativo di rimonta rendese trova una brusca battuta d’arresto a inizio ripresa. Azzinnaro sale in cattedra. L’ex giocatore di Rende e Morrone segna due gol in soli due minuti, tra il 14’ e il 16’. Nonostante i 3 gol di vantaggio la sfida resta accesa e al 25’ Statella commette un fallo (evitabile) beccandosi il secondo giallo della partita e la conseguente espulsione. Il VE Rende cerca di sfruttare la superiorità numerica nel tentativo di rendere meno amara la sconfitta ma il risultato non cambia. Al 90esimo la Db Rossoblù può dunque fare festa raccogliendo l’applauso del pubblico di casa.