Cosenza: Fumagalli ad un passo, ma anche Kourfalidis e Mazzocchi
Il Cosenza si muove deciso nel mercato in entrata. I rossoblù vicini all'ingaggio del centravanti Tommaso Fumagalli, in arrivo dal Como.
Il Cosenza è pronto a piazzare un innesto di mercato nelle prossime ore. I lupi infatti avrebbero praticamente chiuso con il Como per l’arrivo del centravanti classe 2000 Tommaso Fumagalli. Ma il mercato in entrata dei rossoblù, ha avuto una netta accelerata nelle ultime ore visto che Delvecchio ha messo nel mirino anche il centrocampista greco del Cagliari, Christon Kourfalidis, classe 2002, ed ha fatto passi avanti per il ritorno di Simone Mazzocchi (’98) dall’Atalanta. Ma andiamo con ordine.
Fumagalli new entry per l’attacco
Il nome nuovo è quello di Tommaso Fumagalli. Il centravanti classe 2000 di proprietà del Como. Il Cosenza lo dovrebbe prendere nelle prossime ore. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore ancora dei lariani. Fumagalli ha un contratto fino al 2027 con i lombardi che lo cederebbero volentieri in Serie B per concedergli esperienza, vista anche la squadra di grande valore che stanno allestendo per la massima serie. Si tratta di un attaccante ben strutturato fisicamente e molto abile nel gioco aereo, che è arrivato a Como nel mercato di gennaio scorso proveniente dalla Giana Erminio, collezionando 5 spezzoni di partita nella sua esperienza in riva al Lago durante la scorsa annata.
Il Cosenza spinge per il ritorno di Mazzocchi
I lupi vorrebbero il prestito anche di Kourfalidis. Il Cagliari avrebbe già dato il suo assenso alla cessione del centrocampista che nella passata stagione ha giocato da titolare tra le fila della Feralpisalò. L’affare sembra incanalato sui binari giusti. Ma un’altra notizia importante è che il Cosenza sta spingendo anche per il ritorno definitivo di Simone Mazzocchi in rossoblù. Nonostante la chiamata di Caserta per riaverlo con se al Catanzaro, pare che il pressing di Alvini su un calciatore che ha avuto alle sue dipendenze durante la stagione a Reggio Emilia, abbia fatto effetto. Resta da definire l’accordo con l’Atalanta, ma anche sotto questo punto di vista, sembra che ci sia apertura da parte dei bergamaschi.