Si lavora intensamente in casa Cosenza per completare la rosa in vista dell’inizio della nuova stagione. La partita contro il Torino di domenica segnerà l’esordio ufficiale dei lupi per la stagione 2024/2025, ma la vera X sul calendario di Alvini è quella segnata sul 18 agosto, giorno di Cosenza-Cremonese.

Alla ricerca di rinforzi

Da quello che filtra dalla stanza dei bottoni di Via degli Stadi, il Cosenza proverà a prendere almeno altri quattro calciatori da mettere a disposizione del tecnico di Fucecchio. Si tratta di un difensore centrale, preferibilmente di piede destro che, in attesa del recupero di Sgarbi, possa sostituire Camporese e/o si possa disimpegnare anche sul centrodestra, dove al momento il Cosenza può contare solo su Hristov, visto che sia Venturi che Cimino sono convalescenti dopo l’operazione alla spalla. Poi il Cosenza proverà a prendere un centrocampista centrale con caratteristiche difensive. Il terzo acquisto che i rossoblù proveranno a fare, sarà quello di un esterno tutta fascia, preferibilmente, come Ciervo, che possa giocare su entrambe le corsie, anche in considerazione del probabile addio di Marras.

L’attaccante al posto di Tutino

In ultimo, poi, Delvecchio dovrà individuare ed ingaggiare l’erede di Gennaro Tutino. E sarà questo l’acquisto più importante dell’anno. Impresa ardua sostituire un attaccante in grado di segnare 21 gol in stagione, ma al momento alla prima linea dei lupi serve chi possa garantire esperienza, numeri e conoscenza della categoria. E’ possibile che per affondare il colpo decisivo il Cosenza attenda le ultime ore di mercato, visto che, in quei momenti, le possibilità da cogliere nel calciomercato possono essere molto ghiotte.