Cosenza, da oggi testa al Torino: Alvini studia già il suo primo “undici”
Da oggi per il Cosenza inizia il conto alla rovescia che porterà al primo impegno ufficiale. In casa del Torino si gioca domenica alle ore 21,15.
Ricomincia oggi pomeriggio la preparazione del Cosenza. Nel mirino di mister Massimiliano Alvini c’è la partita in casa del Torino che si giocherà domenica, 11 agosto, alle ore 21,15 e che sarà valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia.
Idee tattiche
Quello che giocherà al “Grande Torino” sarà un Cosenza ancora incompleto per via del mercato. Ma, guardando la formazione scesa in campo contro il Foggia, si può già iniziare ad ipotizzare uno schieramento dal quale partire. Alvini è un convinto sostenitore del 3-4-1-2, schema che al massimo varierà dal centrocampo in su, con l’inserimento di un altro trequartista per un punta o, nelle partite dove ci si deve difendere, di un’altra pedina per irrobustire il centrocampo e passare così al 3-5-1-1 o 3-5-2.
Ipotesi di formazione
Contro il Torino quindi il Cosenza, sperando non vi siano problematiche a livello fisico, potrebbe schierare, davanti a Micai in porta, il terzetto formato da Hristov, Camporese e Caporale in difesa. Il bulgaro, almeno finché non si avrà il recupero pieno di Venturi e non arriverà un altro elemento dal mercato, rimarrà a Cosenza, mentre dall’altra parte Dalle Mura sembra ancora in ritardo di preparazione. A centrocampo sulle fasce spazio a Ciervo a destra e D’Orazio a sinistra. In mezzo la fisicità di Charlys, di fianco al ritrovato Florenzi. Ma occhio anche a Kourfalidis che se sta bene a livello fisico, dovrebbe trovare una maglia, molto probabilmente al posto dell’ex Verona. Mauri, che inizierà oggi ad allenarsi a pieno con la squadra, partirà dalla panchina. Kouan è il trequartista. Mentre in attacco potrebbero essere confermati Mazzocchi e Fumagalli, anche se Zilli è in gran spolvero e cerca spazio.