Vigilia di Cosenza-Juve Stabia, chiusa la settimana post-Cittadella. La gara si giocherà domani pomeriggio al “San Vito – Marulla” e sarà valida per la 10^ giornata di campionato. Nei lupi mancherà lo squalificato Venturi, così come resta in forte dubbio la presenza di Mauri, già assente a Cittadella una settimana fa. Per il resto sono tanti i calciatori alla ricerca di una maglia da titolare. Alvini sceglierà dopo la rifinitura di stamattina.

La probabile formazione dei Lupi

Anche contro la Juve Stabia non si prescinderà dalla difesa a 3, nonostante la buona prova fornita a 4 sabato scorso, nel momento dell’inferiorità numerica. Davanti a Micai, dovrebbero essere confermati Hristov e Caporale. Per la terza maglia c’è da verificare le condizioni di Camporese, che sembra non sia al meglio. Non dovesse farcela l’ex Fiorentina, si rivedrebbe in campo Dalla Mura. Ma occhio anche a Cimino, dato in buona forma. Sugli esterni Ciervo ritroverà una maglia sulla destra, mentre a sinistra solito testa a testa tra D’Orazio e Ricci. Ricciardi troverà comunque minuti durante la gara. Al centro Kourfalidis (nella foto) potrebbe scalzare uno tra Kouan e Charlys. Mentre sulla trequarti Florenzi, uno dei migliori di Cittadella, verrà riconfermato. In prima linea ancora Fumagalli. Con lui resta vivo il duello tra Strizzolo, favorito, e Mazzocchi, ancora alla ricerca del primo centro stagionale.

Cosenza, una risposta a Guarascio con la Juve Stabia

Questa partita è importante non solo per la squadra ma anche per dare un segnale positivo alla società. Ieri il presidente Guarascio ha incontrato la stampa per ribadire la solidità del club e invitare tutto l’ambiente a fare quadrato. Una vittoria al Marulla è quindi fondamentale.