mercoledì,Dicembre 4 2024

Tortora, domani i funerali di Francesca Riente: proclamato il lutto cittadino

A seguito dell'inchiesta aperta dalla procura di Paola, in giornata è stata effettuata l'autopsia. Gli esiti serviranno a chiarire la dinamica del sinistro mortale e accertare eventuali responsabilità

Tortora, domani i funerali di Francesca Riente: proclamato il lutto cittadino

Domani, 7 novembre 2024, la città di Tortora ospiterà i funerali di Francesca Riente, la diciassettenne morta domenica scorsa in un incidente stradale che si è verificato allo svincolo di località Foresta di Praia a Mare e che ha coinvolto altre due auto. Le esequie si terranno alle ore 15.45, nella chiesa Stella Maris. A seguito dell’inchiesta aperta dalla procura di Paola, in giornata è stata effettuata l’autopsia. Gli esiti serviranno a chiarire la dinamica del sinistro mortale e accertare eventuali responsabilità.

Proclamato il lutto cittadino

Il Comune di Tortora, il paese dove la giovane viveva con la famiglia, ha proclamato il lutto cittadino per tutta la giornata di domani. Nel documento è specificato che vige «il divieto di attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della giornata e con il decoro urbano». Le bandiere che sventolano sugli edifici comunali saranno esposte a mezz’asta. Ed, inoltre, alle ore 12 sarà osservato un minuto di silenzio in tutti gli uffici pubblici e nelle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado site nel territorio comunale.

Articoli correlati