A Rende torna Degusto. Live in fiera la preparazione della carne in 3D
Per la prima volta in un evento fieristico calabrese verrà mostrata la preparazione della finta carne totalmente vegetale
Torna Degusto, la fiera enogastronomica che si terrà al Palazzetto dello sport di Rende dal 9 al 12 novembre prossimi. Una quattro giorni all’insegna della degustazione e della valorizzazione di prodotti alimentari calabresi e nazionali di eccellenza, perché la parola d’ordine al DeGusto è “qualità”.
Diversi gli espositori presenti provenienti da tutto lo stivale, e numerosi e diversi sono gli appuntamenti quotidiani che vanno dalle esibizioni di maestri del salato, del dolce, del beverage, del gelato e della pizza, con il ritorno di Luciano Sorbillo, uno dei più noti maestri pizzaioli e ambasciatore della pizza napoletana nel mondo.
L’ingresso è gratuito per i professionisti del settore, mentre per i privati è previsto un biglietto d’ingresso che vedrà un parte del prezzo andare all’associazione “Gli Altri Siamo Noi”. Nei 4 giorni vedranno susseguirsi convegni, degustazioni guidate, illustrazioni di nuovi prodotti alimentari. In uno di questi appuntamenti è prevista la presenza dell’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo che assisterà anche alla preparazione, in anteprima nazionale e per la prima volta in un evento fieristico in Calabria, della carne 3D, prodotto completamente realizzato con prodotti vegetali ma con tutto l’aspetto, il gusto e il sapore di carne vera.
Il successo degli anni passati – ha detto la Cosenza Eventi che organizza la manifestazione – è destinato ad aumentare per la qualità degli espositori e degli ospiti, per la ricerca di nuove forme di internazionalizzazione dei prodotti, locali e nazionali, e per un’atmosfera di festa e di partecipazione che coinvolge non solo gli operatori del settore ma tantissima gente comune.