martedì,Marzo 25 2025

Cosenza, il calciomercato non è finito: occhio agli svincolati

Il ds Delvecchio è al lavoro per cercare fra i calciatori senza contratto dei colpi che facciano al caso dei rossoblù: due interventi in due reparti "alla Larrivey"

Cosenza, il calciomercato non è finito: occhio agli svincolati

Il calciomercato invernale 2025 del Cosenza è stato forse il più deludente dal ritorno in B dei Lupi. Se negli altri anni, a seconda della posizione di classifica, arrivavano rivoluzioni (2022, 2023) o puntelli importanti (2019, 2024), quest’anno c’è stato un mix letale. Il Cosenza è ultimo, ma alla corte di mister Alvini sono arrivati appena quattro elementi.

Gargiulo, Garritano, Artistico e, in ultimo, Cruz. Un poker di innesti che ha fatto storcere il muso ai tifosi. Il ds Delvecchio si è espresso piuttosto chiaramente sul proprio lavoro e su quanto avvenuto in sede di mercato, ma sa benissimo che potrebbe non bastare. Proprio per questa ragione, l’uomo mercato dei Lupi è tornato a lavoro. Il calciomercato del Cosenza, a questo punto, potrebbe pescare dagli svincolati. Da dove è arrivato, per esempio, Joaquin Larrivey nel 2022.

Calciomercato Cosenza, cosa si cerca fra gli svincolati

L’impressione è che per il momento i Lupi abbiano bisogno di due elementi, centrocampista e attaccante. O uno dei due, va da sé, a seconda delle finanze. Fatto sta che sono questi i reparti che, nel calciomercato degli svincolati, il ds Delvecchio vorrebbe provare a rinforzare. E d’altra parte l’aveva detto anche l’ex centrocampista della Sampdoria nell’ormai arcinota conferenza stampa della scorsa settimana. «Il mercato degli svincolati è aperto, vediamo se troviamo qualcuno che fa al caso nostro».

Messa così sembrava una frase abbastanza pro forma, ma Delvecchio sembra avere le idee ben chiare. Anche perché, sempre nella stessa conferenza, aveva parlato chiaramente di centrocampisti e attaccanti. «Crnigoj e Majer non sono voluti venire», per quanto riguarda la mediana. «Se troviamo un calciatore con queste caratteristiche che ci può dare una mano ben venga», nel capitolo attacco. I profili da vagliare sono di alto livello, fra ex Serie A o ex Serie B di spicco. Un attaccante esperto, alla Larrivey, e un centrocampista di lotta e di governo. Questi i profili sondati dal ds Delvecchio. Nulla osta che, se non dovessero essere individuati gli elementi giusti, si andrà così fino a fine stagione.

Articoli correlati