lunedì,Maggio 19 2025

Grave incidente tra Cirella e Diamante: scontro tra auto, un morto

Scontro tra un'Audi A6 e una Fiat Panda sulla SS18, tra Cirella e Diamante. Deceduto il conducente della Panda. Il traffico veicolare è provvisoriamente deviato lungo la viabilità locale con segnalazioni sul posto

Grave incidente tra Cirella e Diamante: scontro tra auto, un morto

Sono ancora tutte da chiarire le dinamiche del tragico incidente che questa mattina si è verificato lungo il tratto di strada della strada statale 18 che attraversa Cirella, frazione di Diamante. Nello schianto tra due auto, risulta essere deceduto un uomo del posto, che era alla guida di una Panda, di cui non sono ancora state rese note le generalità. Dalle ore 8:40 circa di questa mattina, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, Distaccamento di Scalea, è impegnata in un intervento di soccorso a seguito di un grave incidente stradale avvenuto al km 271,8 della Strada Statale 18, nel tratto compreso tra Cirella e Diamante.

Nel sinistro sono rimasti coinvolti due veicoli: Audi A6 e una Fiat Panda. Il conducente della Fiat Panda è deceduto a seguito dell’impatto. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per gli accertamenti di competenza, il personale sanitario del Suem 118 con supporto di elisoccorso, e tecnici ANAS per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Al momento è temporaneamente chiusa la strada statale 18 ‘Tirrena Inferiore’, in entrambe le direzioni, all’altezza del km  271,800 nel centro abitato del comune di Diamante in provincia di Cosenza. Il sinistro, le cui cause sono in corso di accertamento, ha coinvolto due autovetture. Nell’impatto una persona ha perso la vita e un’altra è rimasta ferita. Il traffico veicolare è provvisoriamente deviato lungo la viabilità locale con segnalazioni sul posto.

Articoli correlati