Servirà la tessera del tifoso per assistere dal vivo nel settore ospiti alla sfida di campionato Ascoli-Cosenza. E’ il suggerimento dato dall’osservatorio sulle manifestazioni sportive agli organismi di vigilanza i quali dovranno poi emanare le eventuali restrizioni del caso prima che la società marchigiana metta in vendita i biglietti. Si tratta di una vera e propria mazzata per la squadra di mister Viali, considerato il seguito massiccio di supporter rossoblù in trasferta.

Ascoli-Cosenza è in programma alla penultima giornata di campionato e seguirà il match che sabato prossimo Marras e compagni dovranno cercare di vincere contro il Venezia. Nel dettaglio, nel comunicato dell’Osservatorio sulle manifestazione sportive, si legge che la partita in questione «è caratterizzata da profili di rischio. Pertanto si suggerisce l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative:

  • vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Calabria esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori dei programmi di fidelizzazione della società sportiva “Cosenza Calcio”
  • impiego di un adeguato numero di steward;
  • rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizione di settore.