Due giorni all’inizio del campionato. Domenica sera è tempo di tornare in campo. Com’è noto sarà il Benevento l’avversaria che terrà a battesimo il Cosenza nel prossimo campionato di Serie B. Una squadra che punta in alto e che ci terrà certamente tantissimo a fare bene nell’esordio davanti al pubblico amico del “Vigorito”.

Le certezze del Cosenza

Nel 4-3-3 che ha in mente, Dionigi ha la squadra fatta almeno per 8/11. Infatti, troveranno una maglia da titolare per Benevento il portiere Matosevic, i difensori Rispoli, Vaisanen e Rigione, il centrocampista Florenzi. E poi l’ex Brignola, D’Urso e capitan Larrivey in prima linea. Restano dubbi per altri tre posti anche perché dal mercato difficilmente arriveranno novità. E semmai dovessero arrivare, non sarebbe pensabile uno schieramento dal primo minuto per nessuno degli eventuali nuovi acquisti.

I dubbi di Dionigi

C’è da capire chi giocherà nel ruolo di terzino sinistro ed a chi verranno assegnate le altre due maglie del centrocampo rossoblù. Infatti, tra coloro i quali hanno giocato a Bologna, Voca e Vallocchia non sono certi della conferma. Sia Brescianini che Kongolo scalpitano per una maglia. Mancherebbe in questo caso l’uomo d’ordine che al “Dall’Ara” è stato Voca. Se fosse così non è da escludere che Florenzi possa essere schierato in una posizione più arretrata. Lasciando a Brescianini il ruolo di incursore.

L’alternativa 3-5-2

Resta l’alternativa del 3-5-2. Dionigi, negli ultimi minuti di Bologna, ha schierato i suoi secondo questo schieramento grazie all’inserimento di Venturi in difesa e Zilli in attacco e l’abbassamento di Brignola (poi sostituito) nel ruolo di mezzala. A Benevento, se le cose dovessero mettersi male, Dionigi potrebbe fare una mossa simile,