È fatta per David Bouah. Il terzino classe 2001 della Roma, a seguito delle difficoltà nel chiudere la trattativa per Vignali dello Spezia, è diventato la scelta di Trinchera per la fascia destra. E’ arrivata l’ufficialità, data da Via degli Stadi. Arriverà in prestito fino al 30 giugno 2021.

Bouah, freschezza e profondità a destra

Con l’arrivo del giovane giallorosso, va così a completarsi l’elenco degli esterni a disposizione di Occhiuzzi. Per rendere ufficiale l’arrivo di Brayan Vera manca soltanto la negatività al terzo tampone per il Covid-19, dopodiché sarà chiusa anche la trattativa per l’esterno del Lecce (che, lo ricordiamo, era risultato positivo al Coronavirus durante il ritiro del Lecce, più precisamente negli ultimi giorni di agosto). Quest’ultimo farà coppia con Bittanta a sinistra, mentre dall’altra parte saranno Corsi e il romanista a giocarsi il posto.

Scrivono di lui

«Devid Bouah– scrivono da Roma – è uno dei migliori talenti classe 2001 del nostro paese. Se non fosse stato per il doppio grave infortunio al ginocchio, probabilmente lo avremmo già ammirato da tempo in Serie A». Un giudizio che il portale Gazzetta Regionale esprime in maniera netta. «Negli ultimi anni – si legge – tutto si può dire tranne che è stato un periodo facile per il gioiello giallorosso, con quel maledetto crociato che non gli ha dato modo di esprimere al meglio tutte le sue qualità. Perchè Bouah di qualità ne ha davvero tante. Nonostante qualche dubbio sulla sua tenuta fisica, però, forse la merita una chance per mettersi in mostra in un palcoscenico importante come quello della Serie A, a maggior ragione se chi ha ricoperto il ruolo di terzino destro giallorosso nelle ultime gare si è mostrato piuttosto inadatto».