Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il presidente Eugenio Guarascio ha espresso la sua insoddisfazione per l’attuale situazione di classifica. Il numero uno del club ha inoltre manifestato al direttore sportivo Stefano Trinchera la volontà di mettere in discussione tutto e tutti. A partire della gestione sportiva a finire alla panchina. Chiederà inoltre un colloquio con Corsi e Bruccini in qualità di rappresentanti dello spogliatoio.
Questione mercato
Il nodo più importante riguarda il calciomercato. Trinchera ha impostato trattative in accordo con Braglia. Rivederle tutte a pochi giorni dalla chiusura delle porte potrebbe apparire come avventato agli occhi del ds. Che dal canto suo, chiaramente, non esonererebbe mai il tecnico. Il trainer toscano chiede rinforzi praticamente da inizio dicembre e sperava di averli per i primi giorni di gennaio. Adesso non solo corre il rischio di chiudere la sua avventura in rossoblù senza avere avuto i nuovi a disposizione, ma potrebbe vederli all’opera con un altro in panchina.
Cosa imputa Guarascio a Braglia
Il presidente ora è terrorizzato dalla posizione di classifica. Teme di retrocedere, così come il resto della piazza. Non si è mai assunto le proprie responsabilità in una conferenza stampa e valuta se far pagare al tecnico per tutti. Tecnico che non è esente da colpe. Il concorso però è lampante e le percentuali maggiori alloggiano in presidenza. Il peccato originale fu in estate, la stagione del Cosenza è stata compromessa lì.