Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il Cosenza supera con un netto e prevedibile 6-0 il Sarnano nella prima uscitadell’anno. La squadra di Dionigi, schierata con il 4-3-1-2, ha segnato 5 gol nel primo tempo ed una ripresa contro la compagine locale, che milita in Seconda Categoria. Non hanno preso parte Florenzi, leggermente affaticato, e Rispoli, non ancora pronto. Out anche i calciatori sul mercato.
Il comunicato del Cosenza
Sei reti del Cosenza nella prima uscita sul manto erboso del Maurelli di Sarnano. I rossoblù hanno effettuato un allenamento congiunto con la locale formazione provando gli schemi sui quali hanno lavorato nei primi sette giorni di ritiro. È toccato a Voca siglare il primo gol stagionale, il centrocampista ha sfruttato un calcio d’angolo per segnare al 14′. Due minuti dopo La Vardera ha fatto partire un bel diagonale rasoterra su assist di Vallocchia per il raddoppio.
Al 22’ miracolo del portiere del Sarnano su tiro a botta sicura di Larrivey e al 23’ la traversa ha fermato il bel sinistro a giro di Brignola. Ma il terzo gol è arrivato comunque con Prestianni con un tiro mancino dal limite dell’area. Poco dopo D’Urso ha concluso a rete ma ha trovato pronto l’estremo difensore che nulla ha potuto sulla ribattuta dello stesso calciatore rossoblù.
Il colpo di testa di Joaquin Larrivey al 34’ ha chiuso il primo tempo, l’argentino ha sfruttato al meglio l’assist di Martino al cross dalla destra. Identico copione nella ripresa, assedio dei ragazzi di Mister Dionigi e rete di Zilli su calcio di rigore al 9′ per il 6-0 finale. Diversi i cambi effettuati tra primo e secondo tempo. Prossimo appuntamento il 20 luglio a Foligno, contro la formazione locale, gara che si disputerà nell’ambito del trofeo Blasone.
La formazione dei rossoblù
Cosenza (4-3-1-2): Matosevic (15’st Patitucci); Martino (1’st Panico), Rigione (1’st Hristov), Vaisanen, La Vardera (1’st Aceto); Prestianni, Voca (1’st Maresca), Vallocchia (1’st Teyou); D’Urso (1’st Kongolo); Brignola (1’st Arioli), Larrivey (1’st Zilli).
Marcatori: 14′ Voca, 16′ La Vardera, 25′ Prestianni, 28′ D’Urso, 34′ Larrivey, 9’st Zilli (rig.).