Dopo la vittoria di ieri contro il Picerno, la squadra rossoblù ha ripreso la posizione in classifica persa una settimana fa. Ma è aumentato il gap dalla vetta
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il successo di ieri firmato dalla perla di Sofiane Achour contro il Picerno, ha regalato al Cosenza una vittoria sporca per 1-0, ma soprattutto 3 importatissimi punti in classifica. Grazie a questo successo ora Garritano e compagni sono di nuovo al 3° posto con 32 punti alla pari della Salernitana. Meglio di loro solo il Catania con 37 ed il Benevento con 35.
Rimpianti
Oggi, ancora di più, pesano tremendamente i punti persi per strada contro squadra alla portata, perché nel frattempo, nonostante il 3° posto in classifica, il distacco dal 1° posto è aumentato di 3 punti, considerando che il Catania ha vinto le ultime due. Passi la giornata storta in casa contro l’Atalanta U23 o il ko di inizio anno con la Salernitana. Ma partite perse come a Foggia. O pareggi con rimonte subite a pochi minuti dalla fine come a Potenza con il Sorrento e ad Altamura, sono punti persi che, ad oggi, avrebbero potuto spingere il Cosenza addirittura al 1° posto in classifica. Il rammarico resta, così come la consapevolezza che basta un bel calciomercato a gennaio, crocevia essenziale della stagione, per potersi comunque giocare il 1° posto finale in questo campionato.

