Un solo anno con la maglia di Cosenza, senza però lasciare il segno. A Cittadella invece, Luca Pandolfi, è diventato un buonissimo attaccante di Serie B. Il classe 1998 è il capocannoniere dei granata anche quest’anno, con 5 reti segnate, tutte nelle ultime 11 giornate.

Prima esperienza in Serie B con il Cosenza

In Calabria per Pandolfi, classe 1996, due esperienza. La prima in Serie D con la maglia del Castrovillari nel 2018/2019. Primo anno in carriera in doppia cifra con 12 centri. Poi nel 2021 la grande occasione. Goretti lo prelevan dalla Turris, neo promossa in Serie C, mettendolo a disposizione di Zaffaroni. Con il Cosenza ha però poche chance e non riesce ad emergere. Gioca forse la sua miglior partita proprio a Cittadella, in una squadra falcidiata dal Covid, in un pareggio per 0-0 nel gennaio del 2022. Chiude la stagione con 17 presenze e nessun gol a referto. Il Cosenza in estate lo cede in prestito alla Juve Stabia.

Protagonista con il Cittadella

In Serie C, con la maglia delle Vespe, Pandolfi disputa una buonissima stagione: 35 presenze, 6 gol e 5 assist. Nell’estate del 2023 torna al Cosenza, ma non rientra nei piani di Caserta e trova l’accordo per rescindere il rimanente anno di contratto. Si accasa quasi a sorpresa proprio al Cittadella. Marchetti gli dà una nuova occasione in Serie B e lui ripaga alla grande. Nella scorsa stagione gioca 34 gare, segna 8 gol e fa anche 3 assist. Quest’anno la partenza sembra lenta. Non segna mai nelle prime 11 partite tra una squalifica e qualche infortunio di troppo. Poi però torna a farlo con regolarità. Ne segna 5 e i veneti tornano a galla anche in classifica. Nell’ultima contro il Mantova ha da farsi perdonare qualche gol sbagliato di troppo. A Cosenza vorrà lasciare il segno dove non è riuscito a farsi apprezzare.