Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il terzo, e questa volta definitivo, ritorno di Mateusz Praszelik a Cosenza, potrebbe essere presto realtà. Gennaro Delvecchio ne sta infatti parlando con il Verona, sua vecchia società. L’idea è quella di prendere il centrocampista polacco classe 2000 a titolo definitivo.
Dialogo aperto per il ritorno di Praszelik a Cosenza
Da parte del Verona c’è l’apertura ed al calciatore piacerebbe poter tornare all’ombra della Sila dopo averci già giocato nell’ultimo anno e mezzo. Praszelik infatti è arrivato a Cosenza a fine gennaio del 2023. Poi nella passata annata il prestito è stato confermato. Sono state 27 le sue presenze nella stagione conclusa a maggio. Il suo è stato un rendimento molto positivo anche se nel finale di campionato ha trovato meno spazio. I Lupi vorrebbero prendere il centrocampista a titolo definitivo, ma il contratto fino al 2026 con il Verona rende necessario un approfondimento. Bisogna trovare la quadra tra le due società ma la volontà da parte di tutti è di concludere positivamente l’affare.
Nell’ultima stagione è stato molto buono l’apporto dato da Praszelik al Cosenza. Il centrocampista polacco ha mostrato una maturità ben diversa in confronto alla prima apparizione. Con Caserta è risultato uno dei titolarissimi. Ha giocato partite di grande qualità e si è disimpegnato bene sia da mezzala che da regista. Nel finale di campionato Viali ha fatto altre scelte e ha visto molto poco il campo. Da migliorare la presenza in zona offensiva, che è apparsa ancora molto debole. Positivo, pertanto il suo giudizio.