Se per quel che riguarda il mercato in entrata, il mercato del Cosenza può praticamente ritenersi chiuso con l’ingaggio di ieri di Sidibe (a meno di scenari ad oggi inimmaginabili), resta un’altra missione al Direttore Sportivo Roberto Gemmi, stamattina arrivato presto alla sede del calciomercato di Milano. Ovvero quella di provare a piazzare i 4 esuberi della rosa del Cosenza. Gli ormai noti: Vigorito, Corsi, Hristov e Kongolo.

Poche offerte

Finora nessuno di loro ha ricevuto proposte convincenti che li inducessero ad accettare di lasciare Cosenza. Nelle scorse settimane i vari interessi di squadre di Serie C per Vigorito e Corsi sono piano piano scemati. Ad oggi, quello che sembra più vicino a poter lasciare il rossoblù è Kongolo. Il centrocampista infatti ha avuto qualche sondaggio da squadra di Serie B francese e olandese che domani potrebbero affondare il colpo. Mentre ad oggi, pensare di rientrare nell’investimento sostenuto soltanto 8 mesi fa per Hristov (500.000 euro) è praticamente impensabile. Per il bulgaro si tenterà una soluzione low cost in prestito anche nella massima serie del suo paese.

I giovani restano in rosa?

Il Cosenza entro domani, ascolterebbe volentieri anche qualche offerta per i giovani aggregati in prima squadra: La Vardera, Prestianni e Arioli. Sicuramente alla società rossoblù, farebbe piacere che i tre trovassero qualche squadra in Serie C che possa garantirgli maggiore minutaggio di quello che potrebbero trovare in Serie B nei prossimi mesi. Se ci sarà l’occasione, il prestito potrebbe essere una soluzione per loro.