Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Impresa storica per la Primavera del Cosenza che nel campionato Primavera 2, la Serie B della categoria, approdano ai play-off e si giocheranno adesso l’accesso in Primavera 1. E’ la prima volta che accade da quando il campionato Primavera è stato riformato con la divisione in categorie.
Percorso straordinario
Il percorso della Primavera (nella foto del Cosenza calcio i festeggiamenti di ieri) è stato eccellente, soprattutto nella seconda parte di stagione. Merito di mister Antonio Gatto, ma anche di uno staff di primo livello che lo ha coadiuvato durante tutta l’annata. Il Cosenza ha concluso il girone al quinto posto con 50 punti fatti in 30 partite. Con 13 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte. I lupacchiotti sono in serie utile da ben 14 partite ed in 8 consecutive di queste, sono anche riusciti a non prendere gol, risultando alla fine la seconda difesa del campionato con soli 31 gol presi.
Decisiva l’ultima vittoria
Ieri è stata decisiva l’ultima vittoria. Per centrare i play-off infatti, serviva una vittoria contro un Pisa anch’esso alla ricerca dei 3 punti decisivi per accedere agli spareggi. Niente da fare per i neroazzurri rispediti a casa con un netto 3-1 in rimonta. Ora per la Primavera ci sarà da affrontare l’ostacolo del Parma, secondo nel proprio girone. Si giocherà in Emilia sabato prossimo in gara unica con eventuali supplementari e calci di rigore..