Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il Cosenza si riorganizza anche a livello giovanile grazie al lavoro del responsabile Sergio Mezzina. La novità più importante sarà il ritorno di Antonio Gatto come tecnico della Primavera, mentre dovrebbero essere designati a nuovi ruolo all’interno delle giovanili rossoblù anche Antonio Altamura (anche se non è escluso l’addio) , mister proprio della Primavera l’anno scorso, e Nicola Belmonte, collaboratore tecnico delle prima squadra durante la scorsa stagione.
Il ritorno di Gatto
Il tecnico lametino tornerà quindi a guidare la formazione Primavera dopo averla lasciata nella scorso stagione, quando venne chiamato in prima squadra per diventare il secondo di Zaffaroni. Il ruolo rimase lo stesso anche durante le 7 partite di Occhiuzzi. Mentre con Bisoli, arrivò poi anche Chiodi a fargli da vice. Gatto già nel 2019/20 ha guidato la formazione Under 17 dei lupi, per poi essere promosso in Primavera durante l’annata successiva quando sotto la sua gestione i rossoblù si issarono fino al 6° posto finale. Insieme a Gatto potrebbe arrivare anche una nuova figura come suo secondo e match analyst.
Nuovi ruoli per Altamura e Belmonte?
In caso di permanenza potrebbe essere invece Antonio Altamura, allenatore della Primavera durante la scorsa stagione, il nuovo tecnico designato da Mezzina per la Under 17. Anche se, in questo caso, non è da escludere la possibilità Angotti, anch’egli da anni tecnico delle giovanili bruzie. Una formazione delle giovanili anche per Nicola Belmonte. L’ex terzino del Perugia, dopo un anno trascorso da collaboratore tecnico della prima squadra con tutti e tre i tecnici che si sono susseguiti sulla panchina dei lupi, dovrebbe essere il nuovo tecnico dell’Under 16.