Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Giornata di riposo quella odierna per il Cosenza. I calciatori rossoblù si sono invece allenati nella giornata di ieri. Così come informa la società: “Lavoro differenziato tra palestra e campo per chi è sceso in campo al San Nicola. Chi non ha preso parte alla gara ha effettuato una fase di attivazione e un blocco di corsa ad alta intensità. La sessione si è conclusa con un esercizio tecnico, una esercitazione sul possesso palla e una partita”.
Si pensa già al Sudtirol
Da domani i rossoblù penseranno già al Sudtirol dopo aver analizzato la gara del “San Nicola” contro il Bari. Il Cosenza è tornato dalla Puglia con un buonissimo punto dopo una gara non brillantissima. Mister Alvini in conferenza stampa ha parlato di atteggiamento voluto per poter affrontare un avversario di qualità come il Bari. Squadra che, anche in 10, è riuscita a soffrire poco con il Cosenza. Ottimi gli ingressi dalla panchina: Florenzi e Ciervo hanno permesso alla squadra di cambiare marcia. Da domani si penserà ad un altro avversario biancorosso come il Sudtirol. C’è da salutare al meglio il “San Vito – Marulla”.
Considerando la pausa, dopo domenica, 6 ottobre, ci vorranno 20 giorni per tornare a giocare tra le mura amiche (il 26 ottobre contro la Juve Stabia). Farlo con una vittoria sarebbe importantissimo sotto tutti i punti di vista. E la mente non può che volare all’11 ottobre quando il Cosenza conoscerà il suo destino con l’esito del ricorso sulla penalizzazione. Dal club filtra ottimismo per riavere qualcosa indietro: sarebbe una manna dal cielo per la classifica.