L’attaccante dei campani ha finora segnato 6 gol in 6 partite ufficiali disputate ed è l’attuale capocannoniere del Girone C di Serie C
Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il pericolo numero uno per il Cosenza domani si chiama Alessio Nepi. L’attaccante nativo di Ascoli Piceno, si sta esprimendo come mai aveva fatto prima in carriera ed ha finora messo a segno 6 gol in 6 partite stagionali disputate in questo inizio di stagione con la maglia del Giugliano.
Piede caldo
Ultima squadra ad essere bucata da Nepi è stata la Salernitana sabato scorso. Il gol del centravanti classe 2000 però è stato poi rimontato dai granata che hanno vinto a Giugliano. Ma anche contro il cavalluccio, Nepi ha lasciato il segno. Prima aveva segnato in Coppa Italia contro la Pianese ed in campionato contro Potenza, Picerno (doppietta) e Cavese. Paradossalmente Nepi non ha segnato solo una volta: contro il Foggia, nell’unica vittoria in campionato del Giugliano. Il numero 90 dei campani è un attaccante possente che si disimpegna molto bene spalle alla porta, ma dotato anche di un gran tiro e buona tecnica, visto che spesso, nonostante la mole, è stato schierato attaccante esterno sinistro. In carriera, prima del Giugliano, ha giocato in Serie C anche con Arzignano, Pro Vercelli, Renate, Alessandria, Lecco, Fermana e Fano. La difesa del Cosenza dovrà tenere gli occhi aperti, perché il piede di Nepi è molto caldo e certamente, anche al “San Vito – Marulla”, vorrà lasciare il segno.