Ancora Achour in gol. Il giovane attaccante arrivato dal Cagliari decide la partita e regala al Cosenza una vittoria preziosa contro un Picerno organizzato e determinato a portare a casa almeno un punto.

Alla fine i Lupi della Sila centrano il successo pieno, anche se – a onor di cronaca – non brillano come nelle precedenti uscite casalinghe. Serviva riscattare la sconfitta contro il Foggia e la squadra rossoblù ci è riuscita, pur senza correre particolari rischi nel corso del match.



COSENZA (4-3-3): Vettorel; Cannavò, Dametto, Caporale, Ferrara (45’ st D’Orazio); Kouan, Langella, Garritano (18’ st Contiliano); Ricciardi, Beretta (18’ st Achour), Mazzocchi (6’ st Florenzi). In panchina: Pompei, Falbo, Barone, Contiero, Dalle Mura, Ragone, Rocco, Silvestri, Mazzulla. All: Buscè
PICERNO (4-3-3): Marcone; Gemignani, Frison, Bellodi, Pistolesi; Djibril, Pugliese, Bianchi (40’ st Graziani); Maiorino (27’ st Veltri), Santarcangelo, Cardoni. In panchina: Summa, Esposito, Perri, Vimercati, Salvo, Baldassin, Ragone. All.: Bertotto.
ARBITRO: Spina di Barletta
MARCATORI: 31’ st Achour
NOTE: Spettatori: Espulsi: Ammoniti: Pugliese, Maiorino e Graziani (P) e Langella e Ricciardi (C). Angoli: 9-4. Recupero: 1’ pt, 6’ st

18:07

Segna il Cosenza

Achour entra al posto di Beretta e sblocca il match

17:11

Aumenta il pressing del Cosenza

Cross di Ricciardi, Garritano di prima prova a sorprendere Marcone. Il portiere del Picerno è attento a para agevolmente.

17:09

Ci prova Mazzocchi

Mazzocchi in semi rovesciata prova a mettere in difficoltà Marcone, ma il portiere del Picerno smanaccia in calcio d'angolo.

16:46

Kouan pericoloso

Kouan recupera palla al limite dell'area di rigore del Picerno e calcia in porta, ma il portiere lucano devia in angolo.

16:35

Cosenza, palo di Langella

Prima occasione per il Cosenza. Langella prende il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

16:05

Novità importanti in casa rossoblù

Buscè conferma il 4-3-3 ma cambia interpreti in difesa e in attacco. Intanto si rivede Vettorel trai i pali, poi linea a quattro composta da Cannavò, Dametto, Caporale e Ferrara. In mezzo al campo Langella viene affiancato da Kouan e Garritano. In attacco Ricciardi, Beretta e Mazzocchi.

16:04

Come si schiera il Picerno

Bertotto, che da calciatore ha vestito la maglia della Nazionale ma soprattutto quella dell'Udinese, schiera il Picerno con il 4-3-3: Marcone; Gemignani, Frison, Bellodi, Pistolesi; Djibril, Pugliese, Bianchi; Cardoni, Santarcangelo, Maiorino.