Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Per il Cosenza calcio si è chiuso il 2024. Con la speranza che il 2025 possa portare ad un nuovo miracolo salvezza, andiamo a guardare i numeri complessivi dei calciatori che nell’anno che si è chiuso ieri, hanno vestito la maglia rossoblù.
Presenze: comanda Micai
Il calciatore del Cosenza ad aver giocato più partite nel 2024 è stato Alessandro Micai. Il portierone rossoblù è sceso in campo per 39 partite su 40 totali giocate dal Cosenza compresa anche la Coppa Italia. E’ rimasto fuori dai giochi solo per Ascoli-Cosenza della passata stagione, appiedato dal giudice sportivo, e per poco meno di un tempo, sempre nella scorsa stagione, in Como-Cosenza, ultima giornata di campionato. Alle spalle di Micai ecco Mazzocchi con 37 cup di presenza su 40 gare totali, seguito da Florenzi sceso in campo per 35 volte. Sotto il podio trova spazio Camporese che ha giocato 27 volte. Solo al quinto posto c’è D’Orazio con 22 presenze tra l’anno scorso e quest’anno.
Gol: a Tutino basta mezza stagione
Il rendimento di Gennaro Tutino è stato devastante nel girone di ritorno della passata stagione. Con la maglia del Cosenza, il classe 1997 ha segnato 15 reti nelle gare giocate durante il 2024. L’attuale calciatore della Sampdoria vince a mani basse visto che i secondi in classifica sono Tommaso Fumagalli e Simone Mazzocchi che hanno segnato 4 gol a testa nel 2024 con la maglia rossoblù. A quota 3 ci sono altri 4 calciatori: Frabotta, Forte, D’Orazio e Ricciardi.