Il Cosenza è pronto a piazzare un doppio colpo in entrata. Infatti, a quanto pare, il ds Roberto Gemmi è in fase molto avanzata sia per il difensore Paolo Gozzi (’01) di proprietà della Juve che per l’esterno d’attacco Davide Merola (’00) di proprietà dell’Empoli.

Gozzi: previsto l’incontro con la Juve

Ma iniziamo con ordine. Per il difensore della Juventus, Paolo Gozzi, il ds Gemmi si è mosso a fari spenti. Il calciatore, reduce da un’esperienza in Serie C spagnola, con il Fuenlabrada, ha un altro anno di contratto con la Juventus. Il Cosenza sarebbe pronto a prenderlo a titolo definitivo o al limite in prestito con diritto di riscatto. Al contrario, la società bianconera, vuole ancora mantenere il controllo sul ragazzo. Inserendo nell’affare un diritto al contro riscatto o ragionando su un prestito secco. Nei prossimi giorni atteso l’incontro definitivo tra le parti. Ma sul calciatore c’è molto ottimismo.

Merola: ci prova anche il Pescara

Davide Merola (nella foto) è invece un attaccante esterno classe 2000 che, nella rosa del Cosenza, andrebbe a fungere da vice Brignola, almeno all’inizio. Un calciatore per quel ruolo è stata proprio una specifica richiesta di mister Dionigi. Ed il profilo di Merola, in effetti, combacia perfettamente: giovane in rampa di lancio, proveniente da una società di primo livello e di piede mancino. L’attaccante lo scorso anno è stato in prestito al Foggia. Con i rossoneri ha segnato 9 gol in 27 presenze. Merola, dovrebbe dapprima firmare il rinnovo di un anno con l’Empoli, fino al 2024, e poi andare in prestito al Cosenza. Anche se c’è da dire che sul calciatore c’è il fortissimo interesse del Pescara. Gli abruzzesi lo prenderebbero a titolo definitivo, lasciando il 50% del guadagno all’Empoli sulla futura rivendita. Partita aperta, ma anche per Merola, dagli ambienti rossoblù filtra positività sul buon esito dell’affare.