Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Luciano De Paola, ex centrocampista del Cosenza ma anche ex allenatore del Lecco, ha risposto ad alcune domande sul prossimo incrocio tra le sue due ex squadre di sabato. Ecco l’intervista rilasciata a La Gazzetta del Sud.
«Contento per il Lecco»
«Sono contento per il Lecco perché ha raggiunto il traguardo che meritava. La squadra di Caserta non deve commettere l’errore di sottovalutare l’avversario perché ha giocatori di spessore, alcuni dei quali li ho avuti alle mie dipendenze. Di Nunno – spiega De Paolaa – è un personaggio forte. Una persona vera, un sanguigno e passionale come me. Per questo motivo abbiamo instaurato un buon rapporto. Non sono mancati però confronti accesi. Ti lasciava lavorare serenamente durante la settimana ma in prossimità della partita voleva essere partecipe. Non hanno cominciato bene ma la rosa è competitiva. Hanno aggiunto giocatori di spessore come Novakovich, Ionita e Marrone. Per loro non sarà facile al “Marulla” perché affronteranno un Cosenza in salute».
«Bravi Guarascio, Gemmi e Caserta»
«Può essere un bivio del campionato, il gruppo deve infilare la direzione corretta. Sono fiducioso. Il Cosenza può fare molto bene perché da centrocampo in su ha una qualità indiscutibile. Guarascio – continua De Paola – ha costruito finalmente un organico con ambizioni maggiori rispetto ad una salvezza affannosa. La squadra ha una logica, di ciò bisogna dare atto a Gemmi e Caserta. Quest’ultimo è un allenatore estremamente preparato. I reparti sono tutti competitivi».