Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Chissà che consiglio avrà portato la notte a Guarascio perché un bel guazzabuglio è venuto fuori dalla giornata di ieri. Legittime le riflessioni sulla posizione del tecnico, un po’ meno come al solito la tempistica. Il presidente si è preso una nottata di riflessione, dove proverbialmente il riposo lo avrà aiutato a non sbagliare. Piero Braglia attende ufficialmente un cenno e pomeriggio, se non dovessero arrivare contrordini, si accingerà a dirigere l’allenamento.
Trichera a Milano per il mercato
La cosa paradossale è che il ds Trinchera stamattina partirà per Milano senza conoscere il responso definitivo del numero uno del club. Ieri ha discusso a lungo con Guarascio esponendo le sue idee e difendendo ancora Braglia. Pur riconoscendo degli errori commessi dal tecnico, non è per un cambio di rotta. Preferisce completare le operazioni di calciomercato sulle indicazioni del trainer toscano e rinforzare la compagine a sua disposizione.
Il Guarascio pensiero
Interpretare il pensiero di Guarascio è roba da cartomanti. Lo sa benissimo chi lo affianca giorno dopo giorno. L’orientamento espresso 24 ore prima, lascia di sovente spazio ad altre idee subentrate strada facendo. Così è probabile funzioni anche per la panchina più ambita della città. Ieri mattina era tentato dall’esonero e lasciava cadere le discussioni sui nomi di nuovi allenatori (ve li abbiamo fatti tutti). Poi repentini dietrofront e curve a gomito. Perfino Trinchera a tarda serata ha espresso perplessità su ciò che oggi sarebbe accaduto. Idem i più stretti collaboratori del presidente. Una cosa è certa: oggi 27 gennaio qualsiasi decisione venga presa si corre il rischio di sbagliare. Ma anche ciò è questione di punti di vista…