Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
Il presidente Guarascio si associa al coro dei suoi colleghi ed aggiunge: «Con la B a 19 squadre aumenta il rischio retrocessione, ma ci siamo assunti delle responsabilità».
Il Presidente Eugenio Guarascio ha inteso rilasciare una dichiarazione in merito alla questione legata al format del campionato: «Credo sia arrivato il momento della responsabilità piena e ognuno deve assumersi le proprie: noi presidenti lo stiamo facendo anche contro il nostro interesse. In verità lo abbiamo fatto già con 19 società che all’unanimità hanno preso una decisione, senza una sola voce contraria e di questo vorrei che ci si rendesse conto. Sulla nostra pelle stiamo sopportando una pagina nera per il nostro calcio».
«Noi presidenti investiamo soldi, risorse e tempo – aggiunge Guarascio – Ripeto: stiamo operando contro i nostri interessi perché contrariamente a quello che viene detto (con la serie B a 19 squadre avremmo preso più soldi) diminuendo di tre unità il numero di club partecipanti, il rischio di retrocessione aumenta considerevolmente».