Tutti gli articoli di Cosenza Calcio
PHOTO
E’ stato anche questa volta un ultimo giorno di mercato ricca di colpi di scena e di lavoro per il Cosenza. Alla fine gli obiettivi sono stati centrati quasi tutti, eccetto quello di un jolly di centrocampo che Gemmi ha cercato prima con Molina, finito al Bari, e poi con Falzerano, rimasto all’Ascoli. Per quel che riguarda le cessioni invece, il ds del Cosenza ha ceduto oggi Gozzi, Sidibe e Merola per fine prestito, Larrivey per rescissione del contratto. C’è ancora da attendere per quel che riguarda Zarate, ma il calciatore è svincolato e può firmare anche domani con il Cosenza.
Nove acquisti ufficiali
In questa sessione di mercato, più in generale, sono arrivati ben 9 volti nuovi. Il portiere Micai dalla Salernitana, l’esterno D’Orazio dal Sudtirol, l’altro esterno Salihamidzic dal Bayern Monaco. Poi i centrocampisti Cortinovis dall’Atalanta (via Verona), Prazselik dal Verona e Agostinelli dalla Fiorentina (via Reggina). Gli attaccanti Marras dal Bari, Finotto dalla Spal e Delic dal Sibenik.
Undici invece gli addii
Prima di Larrivey, Gozzi, Sidibe e Merola avevano già lasciato Cosenza anche i centrocampisti Kongolo (rescissione contrattuale) e Vallocchia (Reggiana). Così come il difensore Camigliano finito all’Ancona, il portiere Matosevic, nuovo numero uno della Triestina, l’attaccante Brignola, tornato al Benevento e poi finito al Catanzaro. Prima ancora gli addii a Panico e Butic, entrambi finiti alla Feralpi Salò.