Oggi pomeriggio il Cosenza effettuerà l’ultimo allenamento di rifinitura prima della gara di domani contro il Pisa. I maggiori dubbi di Alvini, per quel che riguarda la formazione, restano in prima linea. Per il resto, questa volta, la maggior parte della squadra dovrebbe essere fatta. Occhio però. Il tecnico di Fucecchio non è nuovo a sorprese dell’ultimo minuto.

Difesa e centrocampo (quasi) fatti

Nel 3-4-1-2 del Cosenza difesa e centrocampo dovrebbero essere, sulla carta, quasi complete. Davanti a Micai, Martino è reduce da un’ottima gara e dovrebbe essere confermato sul centrodestra. In mezzo l’ormai inamovibile Dalle Mura. Sul centrosinistra ancora una volta Caporale: titolare 13 volte su 14 in stagione. Sulle fasce a centrocampo dovrebbero agire Ricciardi a destra e Ricci a sinistra. L’ex Bari sembra ormai aver scalzato D’Orazio nella titolarità. In mezzo la coppia collaudata formata da Charlys e Kouan. Anche se Kourfalidis spera in una chiamata.

Trequarti ed attacco con più di un dubbio

Sulla trequarti, vista l’assenza di Florenzi per squalifica, potrebbe toccare ad Andrea Rizzo Pinna. L’ex Lucchese ha giocato alla grande nell’ultima apparizione, regalando anche l’assist per il pareggio di Mazzocchi. Più indietro le opzioni Mauri e Ciervo. In attacco, Mazzocchi appunto è certo di una maglia. Al suo fianco è testa a testa tra Fumagalli e Sankoh. Chi non gioca dall’inizio entra a gara in corso, visti gli acciacchi di Strizzolo e Zilli.